lunedì 1 luglio 2013

un istante eterno

Un istante ed è tutto. Bellissimo, sconvolgente, nuovo, sottosopra, emozionante, destabilizzante, meraviglioso.
Un attimo prima in cima ai miei pensieri c'erano mille preoccupazioni, la casa, il mutuo, il lavoro, la dieta, i piccoli-grandi problemi quotidiani, le piccole-grandi difficoltà di sempre. E poi nel giro di 3 minuti l'universo si capovolge.
Un attimo prima stavo per andare al lavoro, stavo per iniziare una nuova settimana di impegni e di corse, e tre minuti dopo ho iniziato una nuova vita.
Un attimo prima ero una ragazza, tre minuti dopo una donna.
Un attimo prima ero io, eravamo due, tre minuti dopo e siamo già tre. Lo eravamo già ma non lo sapevo.
All'improvviso tutto assume nuovi colori, nuovi sapori, nuove forme. Nulla ha più importanza di quei pochi millimetri di gioia. E tutto ha significato perchè mi ha portato esattamente qui.
Ogni sconfitta, ogni rinuncia, ogni errore, ogni successo e ogni battaglia mi hanno condotto esattamente qui, in questa casa, con questo bastoncino in mano. Non aveva senso nient'altro che questo e d'ora in poi tutto assumerà un senso nuovo alla luce di questo istante di pura gioia.

Non esiste applauso, non esiste assegno, non esiste nulla che valga più di quell'istante.
Un istante eterno.

Nessun commento:

Posta un commento